16 novembre 2016: al via il primo Focus Group dedicato alle esigenze delle imprese nel Lazio

Quando 16/11/2016
dalle 09:00 alle 13:30
DoveENEA Sede Centrale, Via Giulio Romano n. 41 – Roma.
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Le imprese del Lazio, grazie al progetto COBRA hanno un'occasione unica per ampliare la propria offerta di tecnologie e servizi avanzati per i Beni Culturali.

Fissato il primo di tre incontri finalizzati a creare un dibattito costruttivo (attraverso la tecnica del Focus Group) per rendere sempre più funzionali e rispondenti alle esigenze di imprese ed operatori le nuove tecnologie ed i servizi innovativi forniti dal progetto. Ciò avverrà attraverso un confronto diretto tra i principali attori della filiera dei Beni Culturali: aziende, Soprintendenze, settore della ricerca.

L’incontro sarà incentrato sull’accettazione di tecnologie e servizi da parte del loro mercato potenziale. Il coinvolgimento attivo degli operatori è una parte fondamentale per il successo del progetto in una regione come il Lazio, così ricca di beni da tutelare.

Potete iscrivervi al Focus Group entro il 4 novembre alla pagina di registrazione. 

COBRA si prefigge la diffusione e il trasferimento di competenze e tecnologie ENEA alle imprese del Lazio impegnate nel settore dei beni culturali.. Per questo può anche definirsi un’esperienza pilota in cui vengono aperti i laboratori a ditte esterne per favorire la circolazione di conoscenza e lo sviluppo di collaborazioni tecniche.

Il contributo e l’esperienza che ciascuno potrà portare partecipando al Focus Group del 16 novembre costituiscono per ENEA un elemento rilevante al fine di rendere funzionale e sempre più calibrato sulle effettive esigenze dell’imprese, il risultato finale del progetto COBRA.

Chi non potesse partecipare al primo Focus Group, ma volesse ugualmente rimanere aggiornato sui successivi appuntamenti e sulle iniziative riguardanti il progetto, può dare il proprio assenso compilando il form on-line.