23 novembre 2016: il progetto COBRA incontra le istituzioni, il mondo della ricerca e le imprese

Quando 23/11/2016
dalle 14:00 alle 17:00
DoveENEA, Via Giulio Romano, 41 – Roma
PartecipantiRappresentanti del Mondo della Ricerca e delle Istituzioni impegnate nei Beni Culturali
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

L’appuntamento vuole rappresentare oltre che un momento di confronto tra mondo della ricerca, pubblica amministrazione e imprese, anche l’occasione giusta per una attenta riflessione fra gli operatori regionali coinvolti e una opportuna verifica della congruità del percorso intrapreso rispetto agli obiettivi prefissati.

Nel corso del workshop verranno individuate le azioni da portare avanti, per dare continuità a quanto fin qui prodotto positivamente, mostrando i principali risultati ottenuti nel panorama regionale, mettendo l’accento sulle modalità di divulgazione dell’innovazione, sia nei riguardi delle imprese, che a vario titolo appartengono alla filiera dei Beni Culturali, sia verso gli end user istituzionali.

Parteciperanno alla giornata tutti gli attori fin qui coinvolti, dal MiBACT, alla Regione Lazio e il suo braccio esecutivo, Lazio Innova, dal CNA e FINCO, per riportare la voce delle imprese e delle associazioni di categoria, al Distretto Tecnologico per i Beni e le Attività Culturali (DTC), nato per rafforzare il posizionamento competitivo del settore.  Saranno affrontati anche gli aspetti legati all’internazionalizzazione nel settore.

Seguirà una tavola rotonda per permettere un ampio spazio di discussione alle diverse tipologie di end user messi in campo a collaborare per la riuscita del progetto.

 PROGRAMMA

 Per partecipare è preferibile registrarsi all'evento: se vuoi registrarti clicca QUI